La “giornata missionaria” in Patronato

In Patronato quest’anno si onora il mese missionario con una giornata di incontro con la realtà dei Missionari della Consolata.
Sabato 29 ottobre, dopo la merenda, i giovani del gruppo MIP (Mission is Possible) di Vittorio Veneto organizzeranno una animazione missionaria per tutti i presenti dal titolo “I bambini del mondo”: un approfondimento con immagini, parole e video, ispirata dalla figura di san Pietro Claver, per anni missionario in Colombia dove accoglieva gli schiavi provenienti dall’Africa, molti dei quali di giovanissima età.
Alle 18 invece la messa prefestiva della comunità sarà animata dal coro Tatanzambe, realtà nata su iniziativa di un gruppo di giovani delle due diocesi trevigiane che fa riferimento ai Missionari della Consolata di Vittorio Veneto e Nervesa della Battaglia. E’ un coro di musica sacra ed etnica che fonde spiritualità e culture di tutto il mondo, in particolare quelle africane e del sud America: gli opitergini presenti alla veglia della Pace a Oderzo svoltasi a inizio gennaio 2011 di certo se li ricorderanno.
Con questa giornata, il Patronato inoltre aderisce nuovamente ad HolyWeen, iniziativa lanciata dalle Sentinelle del Mattino: questo “progetto di evangelizzazione”, nato in diocesi di Verona ed oggi diffuso in numerose diocesi italiane, anche quest’anno ha lanciato a tutti la proposta di approfondire la conoscenza dei nostri santi in risposta alle streghe e alle zucche di Halloween.

Le foto della giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *