Piccoli aggiornamenti sulle nomine

Dal nuovo numero de L’Azione e dal sito della diocesi apprendiamo che don Denis Tolardo, vicario parrocchiale a Camino e Fratta, come già si sapeva da tempo terminerà a breve il suo servizio nella nostra comunità: lo aspettano le parrocchie di Mel, Carve e Pellegai, in provincia di Belluno, tra le più settentrionali della diocesi.

Delle ultime nomine del vescovo di Vittorio Veneto due riguardano direttamente o indirettamente due sacerdoti originari di Camino: don Stefano Taffarel lascia Fontanelle e Vallonto; lo aspettano gli incarichi di parroco di Villanova di Motta di Livenza e di assistente religioso all’ospedale di Motta di Livenza. Don Stefano a fine dicembre 2011 ebbe suo malgrado un’ingiustificata ribalta nazionale per aver deciso di chiudere momentaneamente la chiesa parrocchiale di Fontanelle e di celebrare la messa per alcune settimane in una chiesa secondaria per risparmiare sul riscaldamento. Un altro presbiterio caminese, don Giuseppe Querin, dal prossimo autunno rinuncerà per limiti d’età alla parrocchia di Cessalto, rimanendo in però servizio nella frazione di Sant’Anastasio. Don Giuseppe è noto anche come appassionato di sport, per essere stato giudice di gara nel ciclismo e guida spirituale di squadre di calcio professionistiche.

Dal foglietto parrocchiale della parrocchia di Santa Maria delle Grazie infine apprendiamo che don Pierino Bortolini farà il suo ingresso solenne in quest’ultima parrocchia domenica 7 ottobre 2012 alle ore 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *