In Burundi… sulle orme di don Vittore

serata_burundi
Anche quest’anno il Patronato di Camino organizza un appuntamento a tema in occasione dell’ottobre missionario, anche se con un po’ di ritardo a causa della concomitanza con la visita pastorale del vescovo Corrado alla parrocchia.
Venerdì 7 novembre alle ore 20.45 Andrea Pizzinat ci presenterà una sorta di diario fotografico riguardante la sua partecipazione, tra luglio e agosto scorso, ad un viaggio in Burundi organizzato dal Centro Missionario diocesano di Vittorio Veneto, in occasione della festa per il cinquantesimo anniversario della fondazione della parrocchia di Ntega (diocesi di Muyinga), fondata dai missionari provenienti dalla stessa diocesi di Vittorio Veneto.
Visto il contesto, particolare spazio verrà dato alla storia di don Vittore De Rosso, ex parroco di Camino e capostipite dei missionari fidei donum della diocesi vittoriese in Burundi.
Al termine della serata ci sarà un aggiornamento sulla missione di don Maurizio Boa a Kissy, in Sierra Leone, dove viene inviato il materiale raccolto dal nostro Centro Raccolta pro Sierra Leone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *