Associazione Parrocchiale San Bartolomeo

L’Associazione Parrocchiale San Bartolomeo è nata nel maggio 2010 per riunire sotto un unica sigla i volontari e le attività organizzate dal Comitato sagra e dal Patronato di Camino.
Ha raccolto l’eredità del Comitato San Bartolomeo, sciolto ufficialmente il 31 dicembre 2009: questo venne costituito il 4 maggio 2001 con lo scopo di promuovere le attività ricreative e culturali della frazione e di organizzare la sagra paesana di San Bartolomeo.
La prima edizione della sagra paesana con la formula attuale, comprensiva di ballo e stand gastronomico, risale al 1970; a fine 1987, con l’arrivo del nuovo parroco don Vittore De Rosso, la sua organizzazione passò in mano ad nuovo “Gruppo Parrocchiale”, che fu formalmente battezzato “Comitato Festeggiamenti San Bartolomeo” il 19 ottobre 1989. Rimase attivo fino, appunto, al 2001 quando cambiò di nuovo nome e statuto.

L’associazione si occupa anche dell’organizzazione di altri momenti conviviali e ricreativi, come la festa degli anziani a settembre, l’incontro tra i ragazzi di Camino e Babbo Natale l’antivigilia di Natale, il cenone di fine anno ed altro ancora. Ha sede presso la casa canonica, in via Comunale di Camino 37.

L’associazione non ha fine di lucro, e tutti quelli che vi lavorano prestano la loro opera gratuitamente. L’utile ed eventuale viene devoluto in beneficenza o investito per migliorare le strutture del paese. Per i festeggiamenti paesani l’associazione può contare sull’aiuto di più di cento volontari.

Fanno capo all’associazione anche i volontari che si occupano dell’organizzazione di inDipendenza Sonora, il festival musicale che dal 2013 viene inserito nel programma dei festeggiamenti patronali di agosto.

Link esterni
Il consiglio direttivo

Eletto martedì 24 maggio 2016, rimarrà in carica per tre anni.
Presidente: Dino Taffarel (confermato, terzo mandato)
Vice-presidente: Mariano Pizzinat
Vice-presidente onorario: don Alberto Dalla Cort
Segretario: Gabriele Pizzinat
Tesoriere: Flavio Tonetto
Consiglieri: Antonio Battistella, Alessio Casonato*, Fabio Cella, Cristina Cellante, Alessio Chitarello*, Michela Colò, Marco Ferrazzo*, Saverio Franceschi, Danilo Migotto, Bernardo Montino, Chiara Nardin*, Sandro Nardin, Luigino Orazio*, Andrea Pizzinat*, Davide Pizzinat, Gabriele Pizzinat, Gianluca Pizzinat*, Mariano Pizzinat, Flavio Tonetto.
* Nuovi entrati nel 2016

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

3 commenti:

  1. Pingback:Un invito alla sagra | Camino di Oderzo on-line

  2. Pingback:Camino 2.0 | Camino di Oderzo on-line

  3. Pingback:Il Grest 2012: le foto e i video | Camino di Oderzo on-line

Facci sapere la tua opinione!