I festeggiamenti di san Bartolomeo

sagra2013_fuochi
In questa pagina si possono seguire, quasi in tempo reale, gli aggiornamenti sulla sagra di san Bartolomeo, visualizzando i contenuti pubblicati su Facebook e Twitter, che invitiamo a seguire direttamente rispettivamente con un “mi piace” e un “segui”.

Il programma completo del 2016

I festeggiamenti 2016 si terranno nei giorni 18-21, 24-28 agosto. Il programma è consultabile qui, mentre a questo link trovate l’evento Facebook.

Un po’ di storia

Già almeno all’inizio del ventesimo secolo, nella sola giornata del 24 agosto, si teneva una piccola festa patronale organizzata dalla parrocchia; la prima edizione “embrionale” della sagra moderna si tenne nel 1968 presso quello che allora si chiamava “bar Sonia”, all’incrocio tra via Bosco e via Comunale. Nell’estate 1975 la manifestazione fu trasferita presso la sala teatrale parrocchiale.
L’attuale gruppo che organizza i festeggiamenti esiste informalmente dalla fine del 1987; nel 1989 assunse il nome di “Comitato San Bartolomeo”. Nel 2010, dal “matrimonio” del comitato festeggiamenti e il gruppo del Patronato è nata l’Associazione Parrocchiale San Bartolomeo.

La pagina della sagra di San Bartolomeo

Facci sapere la tua opinione!